ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Facebook festeggia 10 anni
Facebook festeggia 10 anni

Facebook festeggia 10 anni

Facebook è pronto a festeggiare i suoi primi 10 anni di vita, che lo hanno incoronato come il social network più diffuso al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti iscritti al suo interno.

Così, a 10 anni dalla nascita, Facebook fa i conti sui suoi iscritti e sugli utenti che ogni giorno visitano le pagine del social network: i dati sono impressionanti e attestano come Facebook abbia, in un certo senso, cambiato il mondo e il genere di passatempi usati dalle persone di tutto il globo. Per l’esattezza, il 4 febbraio 2014 Facebook compirà 10 anni di esistenza, e sono previste non poche sorprese sulle pagine del social network, che tra una settimana esatta avranno particolari contenuti per celebrare l’importante anniversario.

Nei 10 anni di esistenza, Facebook può vantare la bellezza di 1,2 miliardi di visitatori al mese e più di un miliardo di iscritti al social network: dati che fanno di Facebook e dei suoi utenti una vera e propria forza mondiale, dal fatturato esorbitante pari all’incirca a 5 miliardi di dollari. Il primo ad iscriversi, 10 anni fa, fu proprio il creatore di Facebook Mark Zuckerberg e il successo del social network non fu proprio immediato, visto che gli utenti registrati nel primo giorno di vita (4 febbraio 2004) furono appena 25. E poi il boom, che in soli 10 anni ha portato Facebook tra i siti web più visitati al mondo e senza dubbio ad essere il social network con più iscritti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento