ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nokia Lumia 520, arriva l’aggiornamento Lumia Black anche in Italia
Nokia Lumia 520, arriva l’aggiornamento Lumia Black anche in Italia

Nokia Lumia 520, arriva l’aggiornamento Lumia Black anche in Italia

Tutta la gamma dei dispositivi Nokia Lumia sta ricevendo, in questi giorni, l’atteso aggiornamento Lumia Black che va ad integrare il sistema operativo Windows Phone con alcune interessanti funzionalità inedite. Nei giorni scorsi l’aggiornamento era già arrivato sui modelli top di gamma come il Lumia 1020 ed il Lumia 925.

In queste ore, invece, è iniziato il roll out dell’aggiornamento anche per Nokia Lumia 520, lo smartphone Lumia, appartenente alla fascia bassa del mercato, tra i più diffusi in Italia. Il più economico dei Lumia sta ricevendo proprio in queste ore l’update Lumia Black. I primi device a poter contare sull’update sono stati i modelli brandizzati Vodafone, per gli altri esemplari presenti sul mercato, in ogni caso, non dovrebbe mancare molto. Lumia Black introduce diversi miglioramenti come il supporto al Bluetooth 4.0 LE (Low Energy) e la possibilità di chiudere qualunque applicazione attiva attraverso il menù App Switcher accessibile tenendo premuto il tasto Back del device. Disponibile, grazie all’aggiornamento, anche la nuova modalità Nokia Storyteller.

Il Nokia Lumia 520, presentando soltanto 512 MB di memoria RAM, non supporta le nuove funzionalità Nokia Beamer, che permette di condividere velocemente una qualunque schermata presente sullo smartphone, e Nokia Refocus, un’applicazione che consente di mettere a fuoco alcune parti di una fotografia anche dopo averla scattata. Sia Nokia Beamer che Nokia Refocus sono disponibili su tutti i device con almeno 1 GB di RAM con aggiornamento Lumia Black installato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento