ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Per Facebook ancora utili. Ecco i dati del successo della creatura di Zuckerberg
Per Facebook ancora utili. Ecco i dati del successo della creatura di Zuckerberg

Per Facebook ancora utili. Ecco i dati del successo della creatura di Zuckerberg

Facebook in crisi? Guardando i dati non sembra proprio così. Quello che emerge dall’ultimo trimestre del 2013 è una crescita dei ricavi pari al 63%, con un incremento che è passato da 1,59 miliardi a 2,59 miliardi di dollari, con l’utile che è salito a 523 milioni di dollari. Dunque, il più famoso social network in circolazione non è sull’orlo del fallimento come si pensava, dopo il flop dell’ipo, ma è tornato più forte di prima. Stando ai dati diramati, l’utile netto è di 1,50 miliardi di dollari, con un aumento che in percentuale si può definire del 55% rispetto all’anno 2012.

Tutto questo successo essenzialmente è merito del boom degli smartphone e dei ricavi della pubblicità, che sono cresciuti del 76% in generale, con un bel 53% che arriva direttamente da quella che gira sugli smartphone. Alla luce di tutti questi numeri, Facebook si piazza al secondo posto dietro Google, nel mercato pubblicitario digitale a stelle e strisce, superando anche un colosso come Yahoo. Facebook, quindi, continua a crescere e a far segnare successi uno dietro l’altro. Anche la media degli utenti mensili, sempre rispetto ai dati dell’ultimo trimestre 2013, ha visto il 16% in più di persone collegate, con un numero complessivo di 1,23 miliardi di utenti.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, invece, siamo a 945 milioni di utenti, con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente. Quindi alla soglia del decimo compleanno, che avverrà tra qualche giorno, possiamo affermare che Facebook è in piena salute, e continua la sua crescita senza sosta, per la gioia di Zuckerberg.

About Fabio Porpora

Lascia un commento