ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S5, nuove conferme per il display QHD
Samsung Galaxy S5, nuove conferme per il display QHD

Samsung Galaxy S5, nuove conferme per il display QHD

In attesa del debutto ufficiale, in programma il prossimo 23 febbraio, arrivano le prime conferme in merito al display del nuovo Samsung Galaxy S5, il futuro top di gamma con cui l’azienda coreana punta a conquistare una parte sempre più consistente del mercato della telefonia mobile. Stando a quanto riportato da Evleaks, infatti, sarebbe pressoché certa la presenza, sul nuovo smartphone Samsung, di un display, probabilmente da 5.25 pollici di diagonale, dotato di risoluzione qHD che possiamo tradurre in  2560×1440 pixel. Il nuovo Samsung Galaxy S5 potrebbe cosi contare su di una densità di pixel pari all’incredibile valore di 560 ppi.

Per i suoi progetti futuri, che arriveranno sul mercato dal prossimo anno, sembrerebbe che Samsung abbia intenzione di proporre un display da 2160×3480 pixel. Ricordiamo che, stando agli ultimi rumors, il nuovo Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere lanciato sul mercato in due differenti versioni, una standard, più economica, ed una Prime, dai contenuti decisamente esclusivi. Entrambe le varianti potranno contare sul nuovo display QHD mentre a cambiare dovrebbero essere i processori.

Da una parte dovrebbe essere installato, infatti, un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con 2 GB di RAM mentre dall’altra dovrebbe essere presente l’interessante processore Octa-Core  Exynos 5430 con 3 GB di memoria RAM. Maggiori dettagli, in merito al progetto del nuovo Samsung Galaxy S5 saranno rilasciati, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane in modo da preparare al meglio il terreno per la presentazione ufficiale del nuovo smartphone fissata per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

About Fabio Porpora

Lascia un commento