ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Ryanair: dal 1 febbraio posti assegnati direttamente in fase di prenotazione
Ryanair: dal 1 febbraio posti assegnati direttamente in fase di prenotazione

Ryanair: dal 1 febbraio posti assegnati direttamente in fase di prenotazione

Ryanair continua la sua fase di restyling e dopo le diverse novità introdotte da pochissimo, dal prossimo 1 febbraio introdurrà il posto assegnato direttamente in fase di prenotazione del volo. Dunque, addio corse selvagge verso la scaletta per accaparrarsi i posti migliori, e addio anche alle lunghissime code che si formavano ai gate, anche diverse ore prima dell’apertura dello stesso. Quindi posti assegnati per tutti, e su tutti i voli della compagnia low cost più famosa d’Europa.

La rivoluzione della politica aziendale è partita con un nuovo sito internet, punto di forza della compagnia, e ora è passato anche alle prenotazioni. Le migliorie che la compagnia aerea irlandese sta portando di volta in volta da qualche mese a questa parte, sono frutto di un attenta consultazione dei clienti diretti, che hanno evidenziato le cose che non andavano, suggerendo cosa si potesse fare per migliorare il servizio. Ryanair non si è fatta pregare, ed ha ascoltato i suoi clienti, intervenendo con tutte queste novità, che sono molto ben viste dagli utenti. Dunque, dopo la possibilità di poter introdurre in cabina il secondo bagaglio a mano, ovviamente di piccole dimensioni, un accesso più veloce e rapido al sito web, la possibilità di voli silenziosi sia prima delle 8 di mattina che dopo un certo orario serale, e i costi molto più contenuti per le valigie da imbarcare, arriva anche la novità dei posti assegnati. Ovviamente la pre – assegnazione dei posti è completamente gratuita, mentre chi vorrà scegliere il posto dovrà pagare una somma, con due opzioni da scegliere.

Ci sarà, infatti, la possibilità di optare per la soluzione Premium Seat, che consentirà, al prezzo di 10 euro, di poter scegliere il posto per la fila 1-5, 16-17 e 32-33, oltre all’imbarco prioritario, spazio extra per le gambe, e la possibilità di poter sbarcare più velocemente rispetto agli altri. Per l’opzione due, denominata Standard Seat, il costo sarà di 5 euro, e consentirà di poter scegliere dove sedersi, se corridoio o finestrino, o ancora vicino alla persona con cui si effettua il volo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento