ULTIME NEWS
Home > Sport > Tennis, Italia di Coppa Davis batte l’Argentina con Fognini
Tennis, Italia di Coppa Davis batte l’Argentina con Fognini

Tennis, Italia di Coppa Davis batte l’Argentina con Fognini

Impresa nel tennis, con l’Italia di Coppa Davis che batte l’Argentina nel primo turno, grazie ad un incredibile Fabio Fognini, che emerge vittorioso nei due singoli. Bravi anche Seppi e Bolelli, gli altri due tasselli fondamentali della spedizione azzurra in Argentina.

Finisce qui la sfida di Coppa Davis tra Argentina e Italia, andata in scena da venerdì a oggi in Sud America. O meglio, si deve ancora disputare l’ultimo match tra Seppi e Monaco, ma questo sarà completamente un incontro di esibizione per determinare il risultato finale, visto che dopo la vittoria di oggi ottenuta da Fognini su Berlocq gli azzurri sono andati a condurre per 3-1, festeggiando così in anticipo il passaggio del turno nella Coppa Davis 2014 di tennis. Ma partiamo per ordine, cominciando dal primo incontro della serie disputatosi due giorni fa, venerdì, tra Seppi e Berlocq. A partire bene erano stati gli argentini, con la vittoria di Berlocq per 3 set a 1 che firmava il vantaggio e metteva in salita la gara di Coppa Davis di tennis per l’Italia.

Nel secondo incontro, andato in scena sempre venerdì, era Fognini a dominare su Monaco (punteggio di 3-0) pareggiando per 1-1 il conto di Argentina-Italia. Ieri è poi toccato al duo FogniniBolelli, che nel doppio hanno battuto in rimonta il duo dell’Argentina. Infine, il 3-1 finale su Argentina-Italia della Coppa Davis di tennis lo ha messo nel pomeriggio odierno Fabio Fognini, aggiudicandosi per 3-1 la sfida con Berlocq.

About Fabio Porpora

Lascia un commento