ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nokia X farà parte della gamma Asha
Nokia X farà parte della gamma Asha

Nokia X farà parte della gamma Asha

Continuano ad emergere nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone Nokia X, noto anche con il nome di Nokia Normandy, ovvero il primo smartphone dell’azienda che presenterà il sistema operativo Android. Già nelle scorse settimane, sono state rivelate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo smartphone Nokia che, probabilmente, sarà destinato ai mercati emergenti ed alla fascia bassa del mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Nokia X potrebbe rientrare all’interno della gamma di device economici Asha, una particolare serie di dispositivi che presentano le funzioni base di uno smartphone e occupano la posizione di entry level dell’offerta di Nokia per il mercato della telefonia mobile. Il nuovo Nokia X potrebbe, rispetto ai device Asha, aver accesso ad un numero di applicazioni sensibilmente superiore grazie alla possibilità di sfruttare al meglio l’enorme mondo Android.

In questo modo il nuovo smartphone di Nokia non andrebbe a competere con la gamma Lumia che continuerà ad essere dedicata ad un segmento di mercato completamente differente. Il completamento del progetto Nokia X nonostante l’acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft potrebbe essere legato al desiderio della compagnia americana di incrementare la diffusione dei suoi servizi online, come SkyDrive, il motore di ricerca Bing e le applicazioni Office per dispositivi mobili che potrebbero assumere un ruolo centrale nel comparto software del nuovo smartphone Android di casa Nokia che, stando agli ultimi rumors, potrebbe debuttare nel corso del mese di marzo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento