ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Xbox One, smentita la possibilità di un taglio di prezzo
Xbox One, smentita la possibilità di un taglio di prezzo

Xbox One, smentita la possibilità di un taglio di prezzo

Dopo i rumors dei giorni scorsi, Microsoft smentisce categoricamente la possibilità che la nuova console Xbox One subirà un taglio di prezzo nel corso dei prossimi mesi. A confermare la non veridicità delle indiscrezioni dei giorni scorsi è stato Aaron Greenberg, chief of Staff for Devices and Studios Group di Microsoft. Attualmente la nuova Xbox One viene commercializzata, in tutto il mondo, con un prezzo decisamente superiore rispetto alla rivale Playstation 4.

La nuova console Microsoft, ad esempio, in Italia si presenta con un prezzo di listino di 499 Euro contro i 399 Euro della concorrente di casa Sony. Ed è proprio il prezzo maggiore uno dei fattori principali che ha permesso alla rivale della Xbox One di ottenere un incredibile successo di vendita in tutto il mondo. C’è da dire, in ogni caso, che anche la nuova Xbox One, soprattutto nel periodo natalizio, ha risposto più che bene ottenendo dei risultati che Microsoft ha definito soddisfacenti. Ricordiamo che nei giorni scorsi, alcuni rumors avevano avanzato l’ipotesi che l’azienda americana stesse lavorando allo sviluppo di una versione alternativa dell’Xbox One che non avrebbe dovuto presentare il lettore Blu Ray, elemento essenziale per poter sfruttare le copie fisiche dei videogames.

Questa versione, per ora smentita, avrebbe presentato, inoltre, anche un hard disk da 1 TB e si sarebbe dovuta distinguere per il colore bianco della scocca esterna. A questo punto, appare piuttosto evidente che Microsoft continui a seguire la strada intrapresa, con buon successo, pochi mesi fa in occasione del lancio della nuova Xbox One.

About Fabio Porpora

Lascia un commento