ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: lo smartphone di casa Apple avrà il display da 5,5 pollici
iPhone 6: lo smartphone di casa Apple avrà il display da 5,5 pollici

iPhone 6: lo smartphone di casa Apple avrà il display da 5,5 pollici

Le indiscrezioni che viaggiavano in rete parlavano di uno schermo più ampio per iPhone 6, e sembra che finalmente tutto questo è stato confermato in pieno. Il nuovo device portatile della Apple dovrebbe presentare un display con diagonale da 5,5 pollici, una vera e proprio novità rispetto ai modelli precedenti.

L’iPhone 6, sempre secondo i ben informati, dovrebbe presentare una risoluzione di 2.273×1280 pixel, mentre il processore quasi sicuramente sarà un Apple A8 a 64 bit con ben 2 Gb di RAM. Per quel che concerne le fotocamere, quella anteriore presenterà 3,2 megapixel, mentre la posteriore 8 megapixel, supportate da una batteria da 1.800 mAh. Come in tutti i modelli che lo hanno preceduto, anche per l’iPhone 6 si potrà scegliere tra una memoria interna che varia dal 16, passando per il 32, il 64 e arrivando addirittura al 128 Gb. Come per l’iPhone 5S, anche qui sulla versione successiva si potrà trovare il sensore di impronte digitali, e oltre a questo quasi certamente questo smartphone sarà dotato anche di tecnologia per il riconoscimento facciale.

La ricarica della batteria dovrebbe essere in modalità wireless, mentre il software sarà iOS 8. In dotazione due applicazione molto utili, la prima denominata Healthbook, che in linea con la nuova politica Apple, consentirà di monitorare la propria salute, e iBeacon Mobile Payments, che invece presenterà un sistema sicuro per i vari pagamenti in mobilità. Anche la versione più economica dell’iPhone 6, inaugurata con l’arrivo sul mercato dell’iPhone 5C, porterà delle novità, come per esempio lo schermo più grande, che potrebbe essere o di 4,7 o di 4,8 pollici, con una risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Il nuovo iPhone 6 potrebbe essere presentato in occasione del WWDC 2014, all’inizio di questa estate.

About Fabio Porpora

Lascia un commento