ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nexus 5 Rosso presentato ufficialmente
Nexus 5 Rosso presentato ufficialmente

Nexus 5 Rosso presentato ufficialmente

Come annunciato ieri, Google ha aggiunto alla sezione dispositivi del Play Store la nuova variante di colore rosso del Nexus 5, lo smartphone top di gamma dell’azienda, che quindi ora è disponibile in ben tre varianti di colore: nero, bianco e rosso.

Già da diversi giorni, infatti, erano emersi rumors, sempre più insistenti che davano per imminente il debutto del nuovo Nexus 5 rosso che Google ha svelato ufficialmente quest’oggi. Il device è disponibile anche in Italia ed è acquistabile dal Play Store sia nella versione da 16 GB che in quella più capiente da 32 GB. Nessuna novità sostanziale per quanto concerne le specifiche tecniche dello smartphone. Anche il Nexus 5 rosso, infatti, presenta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz con 2 GB di RAM, una fotocamera da 8 Megapixel ed una da 1.3 Megapixel oltre al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Il nuovo Nexus 5 rosso va ad ampliare, ulteriormente, l’offerta di device di casa Google che potrebbe completarsi nel corso dei prossimi mesi con l’arrivo di altre colorazioni relative allo smartphone. Secondo i rumors dei giorni scorsi, infatti, oltre al colore rosso, Google starebbe seriamente pensando di introdurre sul mercato anche un’altra variante del suo smartphone, probabilmente caratterizzata dal colore giallo della scocca. Maggiori dettagli potrebbero essere rivelati dall’azienda americana nel corso dei prossimi mesi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento