ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple torna a produrre l’iPhone 4 per i mercati emergenti
Apple torna a produrre l’iPhone 4 per i mercati emergenti

Apple torna a produrre l’iPhone 4 per i mercati emergenti

Apple sembra aver abbandonato l’idea di  conquistare i mercati emergenti e la fascia media di mercati più forti con l’iPhone 5C, uno smartphone giudicato da molti sin troppo costoso.

E’ cosi che l’azienda ha deciso di ritornare a produrre l‘iPhone 4, uno dei modelli più importanti nella storia degli smartphone Apple, che rientrerà in commercio in mercati emergenti, affamati di tecnologia, come l’India, il Brasile e l’Indonesia. Stando alle ultime indiscrezioni, l’iPhone 4 sarà prodotto, nuovamente, nella sola versione da 8 GB di storage e verrà commercializzato ad un prezzo equivalente a circa 340 Euro. Una cifra notevole per gli standard del mercato ma decisamente bassa per gli standard di Apple che commercializza l’iPhone 5C ad un prezzo quasi pari al doppio di quello che caratterizzerà il “nuovo” iPhone 4 che potrebbe anche assumere una denominazione diversa in modo da attualizzare il brand.

Apple ha, in ogni caso, intenzione di espandere la sua presenza in questi mercati e vuole farlo andando a sottrarre la clientela interessata all’acquisto di device di fascia media, come il Samsung Galaxy S4 Mini o il Galaxy Grand. Per il momento è difficile ipotizzare i risultati di questa strategia. L’iPhone 4, infatti, può contare su di un hardware piuttosto obsoleto e, almeno questa volta, il brand Apple potrebbe non essere in grado di attirare un gran numero di clienti. Nel corso dei prossimi mesi, Apple darà nuovamente il via alla commercializzazione del suo iPhone 4 sperando in una buona risposta da parte dei mercati.

About Fabio Porpora

Lascia un commento