ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Social Card 2014: come funziona la carta acquisti e chi ha diritto a riceverla
Social Card 2014: come funziona la carta acquisti e chi ha diritto a riceverla

Social Card 2014: come funziona la carta acquisti e chi ha diritto a riceverla

Anche quest’anno è stata riconfermata la Social Card, per dare una mano ai cittadini in difficoltà economica.

Si tratta di una carta di credito ricaricabile che fa parte del circuito MasterCard, e può essere usata per tutti i pagamenti elettronici.

Ogni bimestre il Governo ricaricherà di 80 euro il credito, che potrà essere utilizzato per acquistare alimenti, medicine dalle farmacie o dalle parafarmacie, o anche pagare le bollette.

Possono usufruire della Social Card 2014 le persone che hanno raggiunto i 65 anni di età e le famiglie che all’interno presentano minori di età inferiore a 3 anni, oltre ai cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno.

Ovviamente, ci sono dei requisiti fiscali da dover soddisfare legati al reddito.

A verificare i requisiti sarà l’Inps, mentre il modulo di domanda per richiederla si può scaricare dal sito Web del Ministero dell’Economia e delle Finanze o da quello di Poste Italiane.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. Recentemente e stata creata una nuova socialcard 2014 favore di famiglie con redditi bassi ma volevo sapere se questa buona invenzione viene solo distribuita nelle famose 10 città scelte come si quando si gioca ai mondiali cioè a caso o il diritto lo hanno anche tutti indistintamente sul territorio nazionale ?

Lascia un commento