ULTIME NEWS
Home > Politica > Berlusconi abbandona la politica nel 2013: Ecco Alfano
Berlusconi abbandona la politica nel 2013: Ecco Alfano

Berlusconi abbandona la politica nel 2013: Ecco Alfano

Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano “Repubblica”, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ammette che alle prossime politiche non sarà più il candidato Premier.

“Alle prossime elezioni non sarò io il candidato premier”, queste le parole preannunciate del Premier, che ha poi continuato l’intervista svelando il nome del prossimo candidato del centrodestra alle prossime politiche: “Il candidato premier del centrodestra sarà Alfano“.

Poi il Premier ammette la volontà di voler abbandonare sin da ora, ma specifica che non lo farà:

“Io, se potessi, lascerei già ora. Non mi dimetto però verrebbe voglia. Credo che siano tutti d’accordo. Io farò la campagna elettorale e aiuterò Angelino. Farò il ‘padre nobile’. Cercherò di costruire il Ppe in Italia, ma a 77 anni non posso più fare il presidente del consiglio”.

Alcune parole anche per Gianni Letta; il premier ha ammesso che Letta sarà supportato dal PDL al Quirinale: “Il Colle non è per me. Al Quirinale ci andrà Gianni Letta. E’ la persona più adatta e ha ottimi rapporti anche con il centrosinistra. Avrebbe anche i loro voti”.

Infine una battuta,  col sorriso sulla bocca, sulla Lega Nord: “L’intesa con Bossi è solidissima, e ho un buon rapporto anche con Maroni e Calderoli”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento