ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Borsa di Milano Nera: Spread Bound-Btp record, Ftse Mib -4,08%
Borsa di Milano Nera: Spread Bound-Btp record, Ftse Mib -4,08%

Borsa di Milano Nera: Spread Bound-Btp record, Ftse Mib -4,08%

C’è estenuante attesa al Tesoro e alla Banca d’Italia per l’asta di oltre 6,75 miliardi di euro di BOT, intanto continua l’ondata di forte negatività che sta investendo tutti i mercati borsistici europei, con forti ripercussioni anche sul mercato borsistico a stelle e striscie di NY.

Stamane la borsa di Milano cede ancora, e conferma il lunedì nero di ieri 11 luglio; oggi l’indice di riferimento della borsa italiana, Ftse Mib, cede il 4,08% in apertura, mentre Ftse All Share ha perso 3,84 punti percentuali.

Intanto mentre il rendimento dei Btp decennali vola al 5,90%, il differenziale Bound-Bpt raggiunge un nuovo massimale, e tocca quest’oggi oltre 330 punti, superando di oltrre 30 punti il massimale raggiunto nella giornata di ieri.

Ecco i principali ribassi delle maggiori piazze borsistiche europee, aggiornate a stamani:

Londra -1,10% – Parigi -1,71% – Francoforte -1,71% – Madrid -2,66% – Milano -4,05% – Amsterdam -1,40% – Stoccolma -1,83% – Zurigo -1,55%.

Intanto tutti i Ministri dell’Eurogruppo sono riuniti a Bruxelles per discutere la situazione del cosidetto “Panic Selling” borsistico europeo, cercando un piano di risoluzione “Salva Stati”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento