ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato last minute, ultime notizie: Roma scatenata!
Calciomercato last minute, ultime notizie: Roma scatenata!

Calciomercato last minute, ultime notizie: Roma scatenata!

Precisamente alle ore 19.00 si chiude la sessione estiva del calciomercato. Tutte i ds delle grandi big d’Italia, e non solo, sono alle prese con gli ultimi sforzi economici al fine di offrire ai rispettivi mister, competitivi organici in vista della nuova stagione calcistica, che ricordiamo, a causa del mancato accordo tra Aic e i Presidenti della A, ha visto il rinvio della prima giornata di campionato all’11 settembre.

La Roma è la squadra che indubbiamente sta attuando il maggior sforzo economico, riuscendo così, intorno le ore 17.00 di oggi, ad apporre nero su bianco per tre importanti trattative con altrettanti tre giocatori; Miralem Pjanic ventuno anni centrocampista bosniaco del Lione, Fabio Borini giovane attaccante del Parma e il difensore centrale del Wolfsburg, ex Palermo, Simon Kjaer; il centrocampista del Lione arriva in maniera definitiva, mentre per gli altri due giocatori, sbarcano nella capitale con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto opzionabile. Marco Borriello resta nella capitale, dove lo attende un duro sforzo per dimostrare a Luis Enrique di avere le carte in regola per entrare tra gli undici titolari.

Tra le altre importanti trattative di vertice, registriamo il passaggio con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto tra un anno fissato a circa 20 milioni di euro, per l’attaccante argentino Mauro Zarate che passa dalla Lazio all’Inter di Gasperini.

Finale di mercato davvero rovente anche per la nuova Juventus di Antonio Conte che ha definitivamente portato a Torino il suo esterno di fascia: arriva i l coloured Elia dell’Amburgo: ha firmato un quadriennale.

Tra le “piccole”, scatenato il Lecce di Eusebio Di Francesco, che ha ufficializzato un triplice e sorprendente colpo: Pasquato, Oddo e Giandonato.

Nel frattempo l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Forlan, ex Atletico Madrid, mentre perde piede la trattativa Palacio, sebbene la concorrenza della Roma, dopo la conferma di Borriello, sia venuta meno.

L’attaccante della Lazio Sergio Floccari, è passato al Parma: prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro.

Ancora Roma: Fernando Gago, centrocampista del Real Madrid, sta per firmare con i giallorossi. Luis Enrique ha dato il suo consenso alla chiusura della trattativa.

Foto: Fonte calciomercato.com

About Fabio Porpora

Lascia un commento