ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Involtini ai pistacchi: ricetta per un secondo di carne
Involtini ai pistacchi: ricetta per un secondo di carne

Involtini ai pistacchi: ricetta per un secondo di carne

I pistacchi si enumerano tra la frutta secca più gustosa. A molti piace sgranocchiarli. Oggi vi diamo un’idea di come utilizzarli in un secondo di carne. Vi proponiamo gli involtini ai pistacchi.

Le quantità indicate saranno sufficienti per 4 persone ed il tempo di preparazione sarà di circa 40 minuti.

Gli ingredienti che useremo sono: 12 fettine sottili di lonza di maiale (circa 600 gr), 12 fettine di pancetta tesa (100 gr), pistacchi pelati (50 gr), burro (30 gr), salsa di pomodoro, farina bianca, salvia, vino bianco, olio d’ oliva, sale e pepe.

Procedimento

Dopo aver salato e pepato le fettine di lonza, coprite ciascuna con una foglia di salvia ed una fettina di pancetta. Successivamente, arrotolatele formando degli involtini e fermatele con uno stecchino.

Passateli nella farina, fateli rosolare in un filo d’olio riscaldato con il burro, aggiungete mezzo bicchiere di vino e, una volta che questo sarà parzialmente evaporato, unite mezza tazza di salsa di pomodoro ed i pistacchi tritati grossolanamente.

Cuocete a fuoco moderato per 10 minuti correggendo infine di sale e pepe. Servite i vostri involtini ai pistacchi caldi con la loro stessa salsina.

Provateli. Non ve ne pentirete!

About Fabio Porpora

Lascia un commento