ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cosmetici eco-bio: amore per la pelle
Cosmetici eco-bio: amore per la pelle

Cosmetici eco-bio: amore per la pelle

Eco come ecologici, bio come biologici. Ecco i nuovi cosmetici che piacciono davvero a tutti quelli che hanno amore per la propria pelle: alleati dell’ambiente e realizzati con sostanze naturali.

Tuttavia come tutti i boom e l’aumento della richiesta, c’è sempre di più il rischio di incorrere in qualche fregatura pericolosa.

Questo articolo ci aiuterà a capire quali prodotti sono più affidabili e quali dritte possiamo seguire per non incappare in qualche trappola.

Prima di tutto occhio all’etichetta: i cosmetici non devono contenere siliconi, coloranti di sintesi, Ogm di alcun genere o ingredienti derivati da animali, paraffine o componenti sottoposti a radiazioni. E poi, molto importante, devono avere la certificazione, rilasciata da un ente certificatore riconosciuto (ad esempio l’Icea).

Non vi fermate alle apparenze, a confezioni verdi e richiami alla cosmesi naturale. Controllate bene e, se necessario, chiedete meglio al venditore.

Trucchetto: controllate il colore della crema, del detergente o dello shampoo. Se ha un colore poco naturale il rischio che contenga coloranti è più elevato.

Dimostrate l’amore per la vostra pelle. Vi ringrazierà!

About Fabio Porpora

Lascia un commento