ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Vasco Rossi e il Cancro: Dichiarazioni shock, oncologi contro il Blasco
Vasco Rossi e il Cancro: Dichiarazioni shock, oncologi contro il Blasco

Vasco Rossi e il Cancro: Dichiarazioni shock, oncologi contro il Blasco

E’ bufera in queste ore per le nuove dichiarazioni sul cancro da parte di Vasco Rossi. In questi giorni si sta facendo un gran parlare tra i milioni di fans della rocker italiana circa le reali condizioni di salute, che destano particolare preoccupazione tra i familiari; in primis il figlio Davide.

Vasco Rossi si trova ricoverato per alcuni accertamenti, le cui specifiche e reali identità restano ancora ignote, tuttavia continua a rilasciare, per la gioia dei sui fans della pagina Facebook e non, piccoli videomessaggi, “clippetti”, come lui stesso ama chiamarli, nei quali in pochi secondi tenta di rassicurare i suoi fans aggiorandoli, seppur in maniera ironica, delle sue condizioni di salute.

Le ultime dichiarazioni del “Blasco Nazionale”, hanno però causato grande caos, specie tra la nutrita rappresentanza di oncologi italiani, i quali, hanno immediatamente risposto alla rocker, ammettendo inammissibili le dichiarazioni dello stesso cantante di Zocca.

Ma cosa avrebbe detto Vasco, tale da far suscitare tale caos tra i migliori oncologi italiani, tra cui Umberto Tirelli, Direttore del Dipartimento di Oncologia presso l’Istituto Nazionale Tumori di Aviano? La rocker, col solito innato senso dell’humor (solito anche in tal circostanze), ha ammesso che qualora avesse avuto il cancro, o gli venisse diagnosticato, fuggirebbe di corsa ai Caraibi per divertirsi, e vivere nel migliore dei modi la fine dei suoi giorni.

Parole pasanti, estramamente pesanti, per la folta rappresentanza degli oncologi italiani, che hanno tenuto a specificare che dette affermazioni non devono esser fatte, specie da un personaggio pubblico con un impatto mediatico importante come lo è Vasco, dunque ha invitato la rocker a rivedere tali dichiarazioni.

Secondo gli oncologi, con queste dichiarazioni fuori luogo Vasco Rossi avrebbe mirato, seppur indirettamente, la persona di milioni e milioni di italiani, che hanno lottato giorno per giorno e/o che attualmente lottano col male del secolo, al fine di restare in vita; daltrocanto, è stata mirata anche la professione degli esperti in oncologia e ricercatori, che ogni giorno studiano e e si impegnano al fine di migliorare le conoscenze per sconfiggere questo difficile male, a lunghi tratti ancora incurabile, per tentare di salvare molte vite umane.

About Fabio Porpora

Lascia un commento