ULTIME NEWS
Home > Politica > Sciopero Generale Oggi 6 settembre 2011: Informazioni e orari
Sciopero Generale Oggi 6 settembre 2011: Informazioni e orari

Sciopero Generale Oggi 6 settembre 2011: Informazioni e orari

Quest’oggi 6 settembre 2011, rischio di collasso in molte città d’Italia a causa dello sciopero generale indetto dai sindacati della Cgil contro la Manovra Finanziaria 2011 appena approvata dalla Commissione di Bilancio dello Stato.

Come sempre, coloro che ne risentiranno maggiormente dello sciopero saranno i diversi milioni di pendolari italiani, ma non è tutto: Si attendono anche lunghe fide alle poste italiane e a molti altri uffici della pubblica amministrazione, aperti al pubblico.

Al momento allo sciopero indetto dalla Cgil hanno preso parte oltre la metà in percentuale degli stessi iscritti, tuttavia, benchè ci sia già in queste ore grande caos nelle maggiori città italiane, si assicurano “almeno i servizi essenziali”, come le tratte ferroviarie importanti, che non dovrebbero avere grandi difficoltà. Ricapitoliamo di seguito, la tabella-sunto, di ciò che dovrebbe essere lo sciopero di oggi:

– AEREI: Tutti i piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 18 di oggi.

– TRENI: Stop del servizio ferroviario e’ previsto dalle 9 alle 17, e di tutti i servizi direttamente associati a questo

– BUS-METRO: Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno per 8 ore ma è stata assicrata la copertura delle fasce ritenute “a garanzia”. Nelle città di Roma e a Napoli previsto lo stop dalle 9 alle 17 della data odierna, mentre a Milano stop dalle 18 a fine turno;  Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Bologna dalle 19.30 a fine turno; a Firenze dalle 16 a fine turno ed a Palermo dalle 8.30 alle 17.30.

– NAVI: Navi e traghetti posticiperanno di 8 ore tutte le partenze in programma e gli autisti di camion che si fermeranno per tutto l’arco della giornata.

– STRADE: Forti disagi e lunghe code ed attese nei tratti a pedaggio d’Italia; anche il servizio di soccorso non garantisce il normale servizio.

– PUBBLICO IMPIEGO: Sciopero per l’intero arco della giornata di oggi 6 settembre per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, iscritti al sindacato della Cgil aderenti all’iniziativa.

– BANCHE e POSTE: Code e lunghe attese per tutti coloro che oggi andranno in banca e presso gli uffici delle poste italiane, a causa dello sciopero di parte dei dipendenti iscritti al sindacato della Cgil.

– COMMERCIO E TURISMO: Commercianti e settore turistico sciopereranno per l’interno arco della giornata.

Si ringrazia Ansa.it

About Fabio Porpora

Lascia un commento