ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema di Venezia: Applausi per film Vasco Rossi a Zocca, fischi nudo Bellucci
Cinema di Venezia: Applausi per film Vasco Rossi a Zocca, fischi nudo Bellucci

Cinema di Venezia: Applausi per film Vasco Rossi a Zocca, fischi nudo Bellucci

Il mondo della critica cinematografica e non solo è alle prese con il dibattito che ha preso animo nella giornata di ieri 5 settembre a Venezia, in occasione della Mostra del Cinema nella nota città della laguna, giunta alla sessantottesima edizione.

La Mostra del cinema di Venezia è un importante evento cinematografico che ogni anno raccoglie milioni di appassionati, acquisendo col passar degli anni, un bacino d’utenza ed un impatto mediatico sempre maggiore; molti illustri personaggi del grande schermo sono attesi ogni anno a Venezia. Quest’anno era grande l’attesa del nuovo film dell’italiana Monica Bellucci, da tempo “Hollywoodiana”. Come era già stato ampiamente preannunciato da tempo, il film avrebbe mostrato per la prima volta un nudo integrale per l’attrice di Città di Castello (PG). Scossoni nella critica presente al Cinema di Venezia ieri. Tanti fischi alla Bellucci ed al suo nudo; anche i quotidiani nazionali ed internazionali stamani raccontano questo, ritenendo inammissibile, per la maggiore, il nudo della Bellucci, in un film fin troppo hot, e che va contro con i canoni e le linee guida che dovrebbero essere rispettate dai film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia.

Se da un lato, un grande volto noto italiano, come lo è quello della Bellucci, è stato oggetto di forti critiche (fischi), e discussioni in sala, dall’altro la giornata di ieri a Venezia, è stata caratterizzata da momenti di forte emozione per la presentazione del docu-film girato quasi totalmente a Zocca (MO), la città del noto rocker Vasco Rossi, icona del nuovo rock in Italia.

Il docu-film sulla vita e la carriera musicale di Vasco Rossi ha raccolto molti applausi e consensi nella critica, e le parole dello stesso Vasco, sintetizzate in un video-clip inviato a Venezia, hanno fatto emozionare i presenti. Vasco Rossi in quest’ultimo periodo, su espressa richiesta dei medici curanti, ha dovuto rinunciare alle ultime tappe del suo Tour 2011, tra cui Torino, e la presenza all’evento di Venezia, di cui stiamo parlando; il noto “Blasco” è alle prese con un lento recupero circa le sue attuali condizioni di salute, i milioni di fans sono estremamente preoccupati, e potranno soltanto consolarsi con la visione del docu-film girato a Zocca, ed attendere il ritorno del loro beniamino

About Fabio Porpora

Lascia un commento