ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > I migliori film da vedere al cinema (Marzo 2014)
I migliori film da vedere al cinema (Marzo 2014)

I migliori film da vedere al cinema (Marzo 2014)

Il cinema viene considerata la settima arte, perchè?! Perchè ci trasmette emozione ed è anche un ottimo passatempo. Vediamo qual’è la TOP FIVE dei film da vedere al cinema nel mese di Marzo.

Iniziamo dal fondo, al 5° posto troviamo un film/documentario uscito il 6 marzo, “Felice chi è diverso” di Gianni Amelio. Tratta la lotta per i diritti civili degli omosessuali. E’ un film particolare e difficile ma apprezzato da chi ama il genere doc.

Al 4° posto c’è una commedia italiana, “La mossa del Pinguino” di Claudio Amendola. Il film parla di quattro amici disadattati che si cimentano nel gioco del curling a livello agonistico tentando di vincere le Olimpiadi Invernali.

Per il 3° posto abbiamo scelto un sequel, dopo il successone che ha avuto il film 300, non è da meno “300 – L’alba di un Impero“. Il film racconta di Temistocle che affronta la flotta di Serse, l’uomo-Dio, re dei Persiani in una battaglia sul mare.

Al 2° posto un film che uscirà il 14 marzo, genere commedia americana, “Lei” o come da titolo originario “Her“. Il film parla di un uomo, Theodore, molto solo che trova conforto in un sistema informatico con una voce femminile talmente perfetto che lo porta ad innamorarsi di lei.

Al 1° posto abbiamo scelto un film che punta a diventare un Cult come successe a Blade Runner o Matrix, il titolo è “Snowpiercer” di Bong Joo-ho. Il film è ambientato in un mondo in piena glaciazione in cui l’unico rifugio per il genere umano è un treno che viaggia di continuo, nel quale i superstiti umani sono segregati rigidamente nei vari reparti del treno. E’ stato il film più costoso della storia della Corea.

Trailer Snowpiercer:

)

About Fabio Porpora

Lascia un commento