ULTIME NEWS
Home > Politica > Nuove ipotesi sui tagli alle tasse
Nuove ipotesi sui tagli alle tasse

Nuove ipotesi sui tagli alle tasse

Tra i molti impegni del nuovo governo c’è anche quello di far ripartire l’economia, e tra gli strumenti individuati allo scopo, pare ci siano (finalmente) dei tagli alle tasse.

Il governo procede spedito in questa direzione, ma c’è ancora molto da decidere. Ad esempio, per quanto riguarda la riduzione del cuneo fiscale, non è ancora stata presa una decisione chiara e condivisa.

Alcuni esponenti del governo, vorrebbero utilizzare tutte le risorse disponibili, per tagliare l’Irpef, un’altra scuola di pensiero, vorrebbe invece intervenire sul carico fiscale che pesa, come un macigno, sulle imprese italiane, tagliando del 30% l’imposta regionale sulle attività produttive.

In questa direzione spingerebbero anche il vice ministro dell’Economia, Enrico Morando, e il vice ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, che chiedono il taglio dell’Irap.

Tutti, sono sostanzialmente d’accordo su un aspetto, le risorse sono limitate e va quindi individuato un solo aspetto su cui indirizzare l’intervento.

About Fabio Porpora

Lascia un commento