ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Crema mista con zucca e trota salmonata: ricetta per i primi
Crema mista con zucca e trota salmonata: ricetta per i primi

Crema mista con zucca e trota salmonata: ricetta per i primi

La crema mista con zucca e trota salmonata è un primo facile da preparare, ed ideale quando non si ha troppo tempo a disposizione. Di fatto vi basteranno solo 30 minuti per servire in tavola una ricetta deliziosa.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 200 gr di filetti di trota salmonata, 1 litro di brodo vegetale, 160 gr di farina di avena, 100 gr di polpa di zucca, 80 gr di cipolla, 60 gr di olio evo, maggiorana, sale e pepe.

Preparazione

Tritate la cipolla finemente, e fatela appassire con metà olio per circa due minuti. Successivamente diluite la farina di avena nel brodo caldo, evitando che si formino dei grumi.

Versate il tutto sulle cipolle appassite, e fate cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti. Nel frattempo tagliate a dadini la zucca, e rosolatela nell’olio (l’altra metà), unendo successivamente i filetti di trota.

Fate cuocere per 5 minuti, salate e pepate. Potete aromatizzare la crema, se volete, con un cucchiaio di foglie di maggiorana. Completate i piatti con i dadini di zucca e la trota.

About Fabio Porpora

Lascia un commento