ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > La sigaretta elettronica: è utile per smettere di fumare?
La sigaretta elettronica: è utile per smettere di fumare?

La sigaretta elettronica: è utile per smettere di fumare?

Torniamo a parlare della sigaretta elettronica: si tratta di uno strumento da molti giudicato utile per smettere di fumare. Ma in cosa consiste veramente?

Vengono anche chiamate e-cig, e sono costituite da un dispositivo con batterie. Al loro interno, poi, è presente la nicotina, il cui livello è variabile in base alle esigenze del fumatore.

Di fatto, la sigaretta elettronica è costituita da una cartuccia, un nebulizzatore, un microchip e una batteria ricaricabile. La dose di nicotina, poi, può avere 4 livelli: alta, media, bassa e nulla.

L’utilizzo di questo dispositivo ha creato una grande polemica nel nostro paese. La discussione, però, sembra non avere fine, e la domanda che tutti si ripetono è la stessa: è utile per smettere di fumare?

Chi l’ha acquistata ha ammesso di sentirsi meglio, e di non avere più il vizio del fumo. Ovviamente non è un dispositivo che in poche mosse ti fa smettere di fumare, ma è senza dubbio un valido aiuto.

About Fabio Porpora

2 commenti

  1. Sono molti gli studi oramai che confermano come la sigaretta elettronica sia non solo un valido aiuto per smettere di fumare, ma anche faccia meno male della classica bionda….

  2. FumoMeglio.it

    Gli operatori del settore come noi di FumoMeglio.it osserviamo il fenomeno da quasi due anni. Molti dei nostri clienti hanno smesso di fumare ed alcuni ci hanno anche ringraziato per questo. Quello che gli studi dimostrano è quindi una conferma a quello che noi osserviamo quotidianamente, ma proprio per questo gli studi sono importanti. E’ opportuno che questa possibilità sia fatta conoscere a tutti quei fumatori che vogliono smettere di fumare.

Lascia un commento