ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Indulto e amnistia 2014: rivendicazioni boss Gregorio Palazzotto su Facebook
Indulto e amnistia 2014: rivendicazioni boss Gregorio Palazzotto su Facebook

Indulto e amnistia 2014: rivendicazioni boss Gregorio Palazzotto su Facebook

Numerosi aspetti si dovranno affrontare in questi giorni, come ad esempio l’esame unito dei ddl per la concessione di amnistia e indulto che sono state proposte dai senatori Buemi, Compagna, Barani e Manconi, ed altresì e il messaggio di seguito alle Camere in merito all’argomento carceri troppo affollate del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Tutti questi aspetti sono ripresi in commissione Giustizia al Senato della Repubblica martedì, mercoledì e giovedì, ossia il 22, il 23 e il 24 giugno: a proposito delle carceri, Napolitano ha chiesto senza esitazione di mostrare clemenza generale coem previsto dalla Costituzione.

Pertanto, continua senza mai fermarsi la discussione parlamentare e politica per quanto riguarda i disegni di legge: questi sono necessari per concedere in questo anno amnistia e indulto: non sono bastati quindi gli sforzi già fatti dal Governo Renzi, che ha in primis approvato la legge sulle pene alternative al carcere ed altresì tentato la carta dei servizi sociali.

Nei giorni scorsi inoltre è stato varato un decreto che prevede sconti di pena al 10% e addirittura risarcimenti in denaro per i detenuti che hanno vissuto in istituti penitenziari con condizioni inumane e sovraffollate.

Infine, è da dire che rivendica amnistia e indulto contro il sovraffollamento carcerario finanche il boss palermitano della mafia Gregorio Palazzotto: sul social network blu, Facebook, egli ha detto che non ha paura delle manette, ma ha timore di chi per aprirle si mette a cantare.

Anche lui ha aspramente criticato le condizioni di sovraffollamento carceri e ha chiesto altresì atti di clemenza come indulto e amnistia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento