ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Clima: allarme per il surriscaldamento
Clima: allarme per il surriscaldamento

Clima: allarme per il surriscaldamento

Il clima ed i suoi repentini cambiamenti sono ormai oggetto di studio da decenni.

Scienziati di tutto il mondo hanno lanciato l’ennesimo allarme sui cambiamenti climatici che stanno modificando sensibilmente la Terra. Quasi tutti nella comunità scientifica sono d’accordo che si sta andando incontro ad un aumento delle temperature, che genera pesanti conseguenze sulla popolazione mondiale.

I ghiacciai si stanno gradualmente sciogliendo, così come la calotta polare che contribuisce all’aumento del livello degli oceani. Le tempeste, gli uragani ed i venti che soffiano oltre i duecento chilometri orari, le inondazioni che colpiscono le grandi metropoli (soprattutto asiatiche) sono solo alcuni dei segnali che l’ecosistema ci sta inviando.

Segnali che però non vengono recepiti come si dovrebbe. Il nostro pianeta si sta modificando e noi non stiamo facendo nulla per evitare grandi catastrofi ambientali che accadono sempre con maggiore frequenza.

L’innalzamento del livello dei mari genera nuove correnti oceaniche che causano fenomeni naturali incontrollabili, primo fra tutti la temuta glaciazione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento