ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Arredi particolari: ecco tante idee per arredare la casa
Arredi particolari: ecco tante idee per arredare la casa

Arredi particolari: ecco tante idee per arredare la casa

Tra tutti gli arredi particolari che si possono considerare per l’ambiente domestico sicuramente ci sono quelli con gli stili più originali. Tra questi, lo stile barocco, lo stile liberty, ma anche quello vittoriano oppure è possibile semplicemente sbizzarrirsi con i propri gusti. Si possono infatti dipingere i mobili color fluo oppure far fare i pavimenti colorati, scegliere uno stile “verde” pieno di elementi di arredo riciclabili oppure anche altre tipologie, tutte originali.

Arredi particolari: ecco quali sono le idee più originali

Tra gli arredi particolari ci sono quelli ricchi di colori sgargianti, ma anche tendaggi vistosi, mobili dalla forma particolare oppure contrasti. Se si vede la tendenza sui colori per la casa del 2021, si può aiutare a capire quali possono essere le idee più particolari in questo ambito.

Le tonalità del 2021 sono il giallo illuminating e il grigio Ultimate. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un colore giallo fluo ed è stato scelto come colore della moda e dell’arredo di quest’anno perché indica la ripresa. Il grigio Ultimate invece è il colore delle rocce e rappresenta la fermezza e la resistenza. Anche la casa gioca su contrasti del genere e questa può essere una forma molto particolare di arredo sulla quale puntare. Oltre a questo, altri contrasti sono quelli tra colori scuri e chiari, ma anche su nero e colori neon.

Gli stili particolari

Se poi si vuole seguire un determinato tipo di stile, ma nello stesso tempo essere particolari, allora si può scegliere una tipologia molto originale. Tra queste, lo stile barocco, ma anche lo stile “verde”, ricco di piante, di fiori e di elementi composti da materiali in grado di rispettare l’ambiente, oppure anche lo stile liberty. A tutti questi però si possono aggiungere anche altri tipi di stili, come l’industrial oppure lo stile classico, quello vittoriano, che sono tutti molto particolari. L’importante è che l’arredo della casa corrisponda ai propri gusti.

About giada fiordaliso

Lascia un commento