ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Capodanno: ecco un arredo perfetto per questa giornata
Capodanno: ecco un arredo perfetto per questa giornata

Capodanno: ecco un arredo perfetto per questa giornata

Il Capodanno sta arrivando ed è anche giusto pensare a come arredare la casa per avere una magnifica tavola ricca di addobbi, ma più che altro anche tante decorazioni da mettere sulle finestre oppure anche soprammobili portafortuna da tirare fuori, per cercare di rendere l’abitazione adatta per i festeggiamenti del nuovo anno. Insomma, qualche tocco in più all’arredo potrà dare una luce diversa alla festività, che quest’anno si è costretti a passare al chiuso, in casa propria, per via delle restrizioni.

Capodanno: ecco alcuni consigli per un arredo perfetto

Il Capodanno sta arrivando ed è giusto pensare anche all’arredo della casa per questo giorno. Prima di tutto, è meglio pensare allo spazio: sebbene non ci potranno essere tanti invitati a causa delle regole restrittive anti-contagio, in ogni caso il nucleo familiare avrà bisogno di spazio per poter festeggiare come si deve. Questo significa che la tavola deve avere abbastanza spazio per accogliere le portate, ma non solo. Vuol dire infatti che sarebbe meglio lasciare un’area centrale della stanza principale, sicuramente il soggiorno, per riuscire a festeggiare, ballare, saltare senza il rischio di farsi male. Questo però non è tutto, anche perché per un arredo perfetto si deve pensare ai colori e anche ai soprammobili giusti.

Gli elementi utili per l’arredo

Sebbene siano ancora presenti le decorazioni natalizie, tuttavia nulla toglie di tirare fuori anche tutti i soprammobili che possono essere di buon augurio al nuovo anno, ovvero i portafortuna. Coccinelle, ma anche gufetti colorati oppure ciondoli o anche pupazzi che hanno un ferro di cavallo disegnato o anche altri simboli, come il quadrifoglio, sono sicuramente tutti ben accetti. Per quanto riguarda i colori della tovaglia per il cenone di Capodanno, meglio puntare su un rosso oppure anche su un dorato. La semplicità è la prima cosa a cui si deve pensare, ma nello stesso tempo vanno bene anche i colori vistosi e soprattutto in grado di stupire.

About giada fiordaliso

Lascia un commento