ULTIME NEWS
Home > Cultura > Pasqua 2014 e le processioni più belle
Pasqua 2014 e le processioni più belle

Pasqua 2014 e le processioni più belle

Pasqua simboleggia non solo la resurrezione di Gesù Cristo, ma viene ricordata dai fedeli come il periodo delle processioni più belle e suggestive.

Skyscanner, il famoso sito di viaggi, ha stilato una lista delle processioni più rappresentative che si svolgeranno in Italia durante il periodo pasquale. Iniziamo con Enna in Sicilia. Il venerdì santo sfileranno per le strade cittadine circa 2500 frati con sottofondo di musiche funebri per commemorare il sacrificio di Gesù.

Ci spostiamo nel Lazio a Sora, dove i fedeli percorreranno le vie cittadine con in mano candele accese, recitando preghiere. In Liguria a Savona, si potranno ammirare 15 gruppi lignei compresi tra il ‘500 ed il ‘900, che raffigurano i momenti più significativi della Passione e Morte di Gesù.

In Puglia a San Saverio ci saranno tre diverse processioni che convergono in Piazza Castello, dove ad attenderle c’è la statua dell’Addolorata con quella di Gesù.

Seguono la Campania con Procida, la Basilicata con Barile, la Toscana con Radicofani, l’Abruzzo con Sulmona e Sassari in Sardegna.

About Fabio Porpora

Lascia un commento