ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Twitter si rinnova con nuova interfaccia e nuove funzionalità
Twitter si rinnova con nuova interfaccia e nuove funzionalità

Twitter si rinnova con nuova interfaccia e nuove funzionalità

Twitter oggiha presentato unnuovo design per sua interfaccia, che ne modifica l’aspetto e aggiunge nuove funzionalità. Le novità riguardano sia la versione web Twitter.com che i client TweetDeck, Twitter per iPhone e Twittter per Android. La nuova versione del più famoso microblogging punta ad “agevolare la possibilità di seguire le attività degli utenti a cui si tiene maggiormente”. Il nuovo design vedel’introduzione di nuovi tasti di navigazione: il tasto “home”,che rappresenta una casa, permette di accedere alla propria timeline che contiene i cinguettii degli utenti che si seguono.

Twitter afferma di aver migliorato la funzione che permette di aprire foto e video caricati direttamente nella colonna laterale di questa pagina permettendo una migliore condivisione dei contenuti.

Sono stati anche aggiunti pulsanti con i simboli per indicare la sezione con le conversazioni in cui si è stati nominati (@), e quella per seguire i topic (#).Ancora una volta, si cerca di trovare un modo per monetizzare il successo di pubblico. Ricordiamo infatti che la societàTwitterInc. fino ad oggi non ha mai chiuso un bilancio in positivo. Lo scorso anno furono introdotti i tweet sponsorizzati, ma questa nuova versione ci fa pensare che non abbiano portato i risultati sperati.

Ora Twitter introduce un nuovo tipo di profilo specificatamente pensato per il marketing. Le nuove pagine per i marchi, che permettono al gestore della pagina o di un’azienda di impiegare un’immagine più grande e di mettere in evidenza uno specifico tweet. Ad aver già aderito a questa nuova funzione commerciale, ci sono aziende come American Express, Coca Cola, Dell, Disney Pixar, Staples, HP, Intel e Heineken.Infine è stato introdotto un nuovo gadget per siti di terze parti che permetterà di creare un embeddedcontenente un tweet da sponsorizzare sul proprio sito personale, un po’ sulla scia dei riquadri “notizie” di Facebook e Google+.

FONTE: Androider.it

About Fabio Porpora

Lascia un commento