ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S5, una batteria da 2900 mAh con ricarica rapida per il nuovo smartphone
Samsung Galaxy S5, una batteria da 2900 mAh con ricarica rapida per il nuovo smartphone

Samsung Galaxy S5, una batteria da 2900 mAh con ricarica rapida per il nuovo smartphone

Il nuovo Samsung Galaxy S5 è, senza dubbio, uno degli smartphone più attesi del 2014. Indiscrezioni legate alle caratteristiche tecniche del device, che debutterà a marzo, continuano a circolare oramai da diversi mesi. Nelle ultime ore i rumors sul nuovo Samsung Galaxy S5 sono diventati ancora più insistenti. Secondo quanto riferisce Phonearena, infatti, il nuovo top di gamma Samsung si presenterà con una batteria dotata di una capacità di 2900 mAh, ben 300 mAh in più rispetto alla batteria installata sul Galaxy S4.

La batteria del device sarà dotata di un sistema di ricarica rapida che permetterà di raggiungere il 100% di carica in meno di due ore. Il potenziamento del comparto batteria, ottenuto grazie all’utilizzo di nuove tecnologie costruttive che permettono agli ioni Litio di immagazzinare sino al 20% di energia in più, servirà a garantire sufficiente autonomia al nuovo telefono che potrà contare su specifiche tecniche decisamente superiori al suo predecessore.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nuovo Samsung Galaxy S5 si presenterà con un display da 5.25 pollici di diagonale con risoluzione 2K (2560×1440 pixel) e con una fotocamera principale da 16 Megapixel. Il device dovrebbe essere realizzato in due differenti versioni, una con processore  Qualcomm Snapdragon 805 e scocca in policarbonato ed una con processore Exynos 6 a 64 bit e scocca in metallo. Insieme al nuovo Galaxy S5, Samsung presenterà nel corso delle prossime settimane anche i nuovi Galaxy S5 Mini e Galaxy S5 Zoom che potranno contare su di un display Super AMOLED da 4.8 pollici e risoluzione HD.

Tutti i nuovi device potranno contare sul sistema operativo Android 4.4 KitKat.

About Fabio Porpora

Lascia un commento