ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > L’Agenzia delle Entrate fa il suo esordio su Twitter
L’Agenzia delle Entrate fa il suo esordio su Twitter

L’Agenzia delle Entrate fa il suo esordio su Twitter

La moda dei social network, non ha risparmiato proprio nessuno. Se prima questo, era uno strumento di comunicazione, usato solamente dalle semplici persone, con il passare del tempo, e dopo aver scoperto la potenza di questi mezzi, anche persone note, politici e per finire istituzioni, hanno creato il loro profilo, la loro pagina.

L’ultima a cedere al fascino del mondo social è stata l’Agenzia delle Entrate italiana, che ha debuttato sul Twitter. Una pagina tutta sua, per poter comunicare con i contribuenti italiani, servendosi dei classici 140 caratteri imposti dal Twitter. Semplice, veloce, Twitter è uno strumento utilissimo per tenere sempre aggiornati gli italiani, per segnalare informazioni utili, notizie interessanti, che ruotano intorno al sistema fiscale. Dunque, il sito di microblogging, diventerà un mezzo di comunicazione tra l’agenzia del fisco e i contribuenti italiani.

L’Agenzia delle Entrate fa sapere che questa nuova iniziativa, così come il canale YouTube è stata realizzata in piena economia, a costo zero; ma che rappresenterà un qualcosa di importante per i cittadini. Infatti, attraverso i cinguettii, potranno essere sempre informati sulle imminenti scadenze del Fisco, e in tempo reale avere le indicazioni utili e che occorrono.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento