ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google potrebbe abbandonare i device Nexus
Google potrebbe abbandonare i device Nexus

Google potrebbe abbandonare i device Nexus

La famiglia di device Nexus di Google, oggi formata dallo smartphone Nexus 5 e dai tablet Nexus 7 e Nexus 10, potrebbe ben presto uscire dal mercato a causa di un cambio di strategie commerciali da parte di Google che, stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete in queste ore, sembrerebbe intenzionata a dare spazio maggiore ai dispositivi Google Play Edition.

Diffusi particolarmente negli Stati Uniti, i Google Play Edition sono delle versioni curate direttamente da Google dei principali device Android presenti sul mercato come gli smartphone Samsung Galaxy S4, l’HTC One ed il tablet LG G Pad 8.3. Secondo i rumors, Google potrebbe decidere di investire maggiori risorse nello sviluppo di queste varianti alternative di device già in commercio piuttosto che tentare di riproporre sul mercato smartphone e tablet interamente ideati dall’azienda.

C’è da dire, però, che il successo commerciale del Nexus 5, ma anche del Nexus 7 per esempio, non farebbero pensare certo ad una soluzione del genere. I prossimi mesi saranno, quindi, determinati per comprendere le strategie dell’azienda americana. In ogni caso, già sul finire del 2014, la gamma di device Google Play Edition potrebbe cambiare nome e ricevere nuovi aggiornamenti in grado di migliorare, ulteriormente, il lato software che rappresenta il punto di interesse principale per Google per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi prodotti nel corso dei prossimi anni all’interno del mercato dei device mobili.

About Fabio Porpora

Lascia un commento