ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Xbox One, prezzo di vendita più basso nel corso dei prossimi mesi
Xbox One, prezzo di vendita più basso nel corso dei prossimi mesi

Xbox One, prezzo di vendita più basso nel corso dei prossimi mesi

Il futuro del mercato delle console è tutt’altro che facile da decifrare. L’arrivo sul mercato, in contemporanea, o quasi, di Playstation 4 e Xbox One ha dato una forte scossa al settore videoludico. Dopo i primi mesi di commercializzazione, la Playstation 4 ha realizzato numeri di vendite superiori rispetto alla console Microsoft che, pur ottenendo un buon riscontro di vendite, è limitata dal prezzo superiore di 100 Euro rispetto alla rivale di casa Sony.

Nonostante ciò, Microsoft sembra si stia attrezzando per migliorare, il più possibile l’efficienza delle catene di produzione della sua console al fine di limare il prezzo e rendere la sua nuova console next generation ancora più appetibile. Secondo alcuni rumors riportati da VG247, Microsoft è molto vicina ad abbassare il prezzo della sua Xbox One. Il taglio di prezzo non riguarderà, come erroneamente detto da diverse fonti, la rimozione del lettore ottico a cui Microsoft non ha alcuna intenzione di rinunciare.

Nei prossimi mesi, l’azienda americana dovrebbe, quindi, apportare un leggero taglio al prezzo di listino della sua console che, ad oggi, viene commercializzata con un prezzo di 499 Euro. Nel frattempo, la nuova Xbox One si prepara a ricevere il primo major update che andrà a migliorare diverse funzioni del sistema operativo, rendendo la console ancora più social ed interattiva. In futuro, alcune indiscrezioni sostengono che Microsoft possa apportare anche alcune migliorie all’hardware della console che, ad esempio, potrebbe presentarsi con un hard disk da 1 TB.

About Fabio Porpora

Lascia un commento