ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > LG G3, il vero rivale del Galaxy S5?
LG G3, il vero rivale del Galaxy S5?

LG G3, il vero rivale del Galaxy S5?

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del Samsung Galaxy S5 come uno degli smartphone più attesi di questo inizio di 2014.

Secondo molti esperti del settore, il vero protagonista della prima parte dell’anno potrebbe essere, invece, l’LG G3, il futuro top di gamma di casa LG che dovrebbe arrivare sul mercato, più o meno, in contemporanea con il già citato Galaxy S5, che ricordiamo sarà presentato il prossimo 24 febbraio durante un evento speciale organizzato dall’azienda coreana in concomitanza con il MWC di Barcellona.

Il nuovo LG G3, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche ufficiali, sembra poter avere tutte le carte in regola per dare un gran filo da torcere al nuovo smartphone di Samsung.

Il device, infatti, potrà contare su di una serie di importanti miglioramenti hardware e software rispetto al già ottimo LG G2 che, nonostante sia stato rilasciato sul mercato la scorsa estate, si appresta a lasciar spazio al suo erede.

L’LG G3 potrà contare su di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 4K con 3840×2160 pixel.

Le specifiche tecniche non sono ancora note ma possiamo stare sicuri che LG presenterà uno smartphone in grado di rappresentare il top del mercato per un bel po’ di tempo.

Il sistema operativo, invece, dovrebbe essere l’ultima versione di Android, ovvero Android 4.4.2 KitKat, che dovrebbe poi essere personalizzata dall’azienda con una versione inedita della sua interfaccia utente.

About Fabio Porpora

Lascia un commento