ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Emergenza rifiuti a Napoli: Nottata di roghi
Emergenza rifiuti a Napoli: Nottata di roghi

Emergenza rifiuti a Napoli: Nottata di roghi

Ancora malessere attanaglia Napoli e limitrofi, per l’emergenza rifiuti che da quasi un mese rende, col passar dei giorni, impossibile la vita ai cittadini campani. Nella notte si sono registrati oltre trenta roghi ai rifiuti nel capoluogo campano, con Vigili del Fuoco locali chiamati per domare le relative fiamme.

La situazione, secondo quanto ammesso da Ansa, è più difficile nella periferia della città, mentre al centro sembra esser migliorata seppur in linea marginale. Nel frattempo il neo sindaco di Napoli, Luigi De Magistriis torna ad attaccare pesantemente la Lega Nord e il recente intervento del leader del Carroccio Umberto Bossi che ha ammesso di non voler assolutamente accogliere al nord i rifiuti campani; ecco l’intervento di De Magistriis: ‘Ha sbattuto la porta in faccia a Napoli e alla Campania’.

Nell’occasione il sidaco partenopeo ha poi ribadito la sua soddisfazione per il contatto intrapreso da Napoli con altri sindaci per l’aiuto allo smaltimento dei rifiuti, precisando inoltre che non sussiste alcun progetto per i rifiuti nelle cave. -Foto:Ansa-

About Fabio Porpora

Lascia un commento