ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Iscrizione Scuola primaria e secondaria: Nel 2014 si fa online
Iscrizione Scuola primaria e secondaria: Nel 2014 si fa online

Iscrizione Scuola primaria e secondaria: Nel 2014 si fa online

Per l’anno scolastico 2014/2015, gli studenti della scuola primaria e secondaria dovranno essere iscritti, servendosi della modalità online.

A partire dal 3 febbraio ed entro e non oltre il 28 febbraio 2014, i genitori dovranno provvedere ad iscrivere i propri figli alla scuola elementare, media o superiore, avvalendosi di una procedura online.

L’iter è molto semplice e si può effettuare in qualsiasi momento, a qualsiasi ora, basta un semplice collegamento ad internet.

La prima cosa da fare è registrarsi al sito: Iscrizioni.istruzione.it, inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica che vi consentirà di ricevere un link su cui cliccare per poter effettuare la procedura.

Fatto questo, entrando direttamente dal link ricevuto, potrete inserire i dati con relativo codice fiscale, oltre ad una password.

Nel passaggio successivo bisognerà cliccare sull’opzione: “Presenta nuova domanda di iscrizione”, compilandola per intero seguendo le voci e poi cliccare il tasto invio.

Se la procedura è avvenuta con successo riceverete una mail di conferma. Durante l’iscrizione vi sarà richiesto il codice identificativo della scuola, che se non conosciuto, potrà essere trovato cliccando su: “La scuola in chiaro”, direttamente sul sito stesso.

About Fabio Porpora

Lascia un commento