ULTIME NEWS
Home > Politica > Forza Italia contro Napolitano: si attivò per far cadere Berlusconi
Forza Italia contro Napolitano: si attivò per far cadere Berlusconi

Forza Italia contro Napolitano: si attivò per far cadere Berlusconi

Forza Italia va all’attacco del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che secondo i vertici del partito di Berlusconi, si attivò per far cadere il governo del Cavaliere.

Tutto sarebbe partito da “Ammazziamo il gattopardo”, ultimo libro di Alan Friedman, che contiene dichiarazioni di Mario Monti e Carlo De Benedetti, anticipate dal Corriere della Sera e anche dal Financial Times.

In una nota dell’ufficio stampa di Forza Italia si legge: “Apprendiamo con sgomento che il Capo dello Stato, già nel giugno del 2011, si attivò per far cadere il governo Berlusconi e sostituirlo con Mario Monti”.

Nel libro di Friedman si parla poi anche di Beppe Grillo, che dal canto suo ha già chieso l’impeachment del capo dello Stato.

Friedman è riuscito a farsi rilasciare delle dichiarazioni da Monti e Prodi, ma Napolitano si è barricato dietro ad un muro di silenzio e ha respinto ogni offerta fattagli per spiegare l’accaduto.

Naturalmente questo atteggiamento non ha fatto che aumentare i dubbi sul suo operato da parte delle forse politiche maggiormente critiche nei suoi confronti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento