ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > La nuova normativa sugli affitti 2014
La nuova normativa sugli affitti 2014

La nuova normativa sugli affitti 2014

Cambia ancora la normativa relativa al pagamento degli affitti per l’anno 2014. Dopo le recenti novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2013/2014, che prevedevano il pagamento dei canoni di locazione in maniera tracciabile, e quindi senza l’uso dei contanti, arriva una nuova modifica.

La modifica sostanziale, viste le proteste che erano partite da più parti, prevede che per i pagamenti che non superano la somma di 999,99 euro, si potrà regolarmente usare denaro contante. Nel caso i canoni di locazione partano da 1000 euro, allora entra in vigore la vecchia normativa, che prevede in caso di mancata osservanza, le relative sanzioni.

Le sanzioni previste per i trasgressori è pari a 3000 euro, fino ad arrivare all’1% della somma relativa al contratto di affitto, che può arrivare al massimo al 40%. E’ importante sapere che, in caso i titolari del contratto di locazione siano più persone, la somma, anche se supera i mille euro, va divisa tra loro, quindi se rimane sotto i mille euro pro-capite, non sono tenuti a pagare in maniera tracciabile, e quindi non incorrono in nessuna sanzione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento