ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Buoni fruttiferi postali: segnalate incongruenze rispetto al tasso d’interesse da applicare
Buoni fruttiferi postali: segnalate incongruenze rispetto al tasso d’interesse da applicare

Buoni fruttiferi postali: segnalate incongruenze rispetto al tasso d’interesse da applicare

Arriva puntuale la denuncia da parte dell’Adico, l’associazione a difesa dei consumatori, che ha riscontrato come Poste italiane si sia rifiutata di applicare, quello che è il tasso di interessere relativo ai buoni fruttiferi, indicato sul retro degli stessi.

La denuncia è scattata dopo la segnalazione di una persona che si era recata all’ufficio postale per chiedere il rimborso di due buoni del valore di 500 mila lire, emessi nell’anno 1987. Secondo questa persona Poste italiane non avrebbe corrisposto la giusta somma, applicando un tasso differente da quello indicato sul retro dei due buoni in questione.

Adico consiglia, quindi, di andare a verificare i buoni incriminati, che sono quelli emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti un po’ di anni fa, e che ora possono essere riscossi a causa della crisi economica. In caso di anomalie, segnalare subito la cosa all’Adico che, proprio in virtù della pubblicità continua di questi giorni sui nuovi buoni fruttiferi 2014, non si spiega come possano accadere situazioni simili.

About Fabio Porpora

Lascia un commento