ULTIME NEWS
Home > Sport > Calendario Campionato di Calcio Serie A 2011-2012
Calendario Campionato di Calcio Serie A 2011-2012

Calendario Campionato di Calcio Serie A 2011-2012

A chi andrà l’ottantesimo scudetto della storia del calcio italiano a girone unico, fondato nel lontano 1929?

Lo scorso 27 luglio le più importanti cariche della Federcalcio si sono incontrate, e alla presenza di organi di informazione, oltre che agli addetti ai lavori (Presidenti in primis), è stato varato il calendario per la nuova stagione calcistica 2011-2012; ed è stata subito polemica!

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, sin da subito molto agitato, dopo i sorteggi della settima giornata, ha iniziato ad inveire contro le massime autorità decisionali, e dopo colorite parole, ha abbandonato il meeting, a bordo del suo ciclomotore (senza casco, con Adiconsum pronta a multare il presidente partenopeo).

Dopo aver illustrato il piccolo infortunio del meeting, andiamo ad informare i lettori circa il nuovo calendario calcistico; la prima giornata si terrà il prossimo 28 agosto, e la partita di esordio sarà subito derby con Siena – Fiorentina alle ore 18.00. I campioni uscenti del Milan si vedranno impegnati in trasferta contro il Cagliari, la nuova Roma di Luis Enrique nel difficile campo del Dall’Ara contro il Bologna, mentre per l’Inter sfida casalinga contro il Lecce.

Il primo vero bigmatch della stagione si avrà già alla terza giornata con l’attesa sfida tra Roma ed Inter e Milan e Napoli.

Il derby romano si terrà alla sedicesima giornata, quello milanese alla diciottesima (15 gennaio 2012), mentre quello siciliano, da sempre molto spettacolare, alla diciottesima giornata. Il calendario comprende 38 giornate complessive, e terminerà il 23 maggio 2012 con, tra le altre, come accadde qualche anno fa, Lazio-Inter.

About Fabio Porpora

Lascia un commento