ULTIME NEWS
Home > Redazione

Redazione

“L’usignolo canta bene, con toni chiari e forti”. UsignoloNews si prefigge lo scopo di cantare le notizie in modo chiaro e ben delineato, e all’occorrenza, qualora ce ne sia il bisogno, anche con toni forti; UsignoloNews pone attenzione sulle principali tematiche nazionali ed internazionali, con notizie di ogni genere dall’Italia e dal Mondo; altresì offre ampio spazio e supplemento scritto ed audiovisivo alla normale cronaca delle notizie, offrendo al lettore ampie rubriche ed approfondimenti che verranno trattati nel corso del tempo, ove lo stesso lettore, grazie agli strumenti messi a sua disposizione da parte della redazione del portale, potrà intervenire in prima persona, esprimendo la propria opinione, facendo così sentire in MODO CHIARO E FORTE, la propria voce.

“Il canto dell’Usignolo è considerato tra i più belli e i più complessi degli uccelli canori ed è composto di strofe di toni singoli e doppi densamente allineati l’uno all’altro”. UsignoloNews spera davvero che ciò accada per il nostro cantico. Ci prefiggiamo altresì obiettivo di poter cantare le nostre notizie, commentarle, approfondirle, analizzarle, proprio come il dolce cantico di questa meravigliosa creatura.

“All’inizio della primavera gli usignoli cantano prevalentemente di notte fino al mattino….”. Noi di UsignoloNews a differenza dello straordinario uccellino, puntiamo a cantare SEMPRE, nessuno potrà toglierci la facoltà e il beneficio di poterlo fare. Nessun boicottaggio mediatico, nessuna rivendicazione etico-sociale nonché morale potrà impedire la nostra redazione a cantare nel nostro modo di farlo, le nostre notizie cantate in modo forte e chiaro. E’ un nostro obiettivo, LA NOSTRA MISSION, e puntiamo con impegno e dedizione al raggiungimento della stessa.  Anche perché… “In passato il canto dell’usignolo veniva considerato un antidolorifico e doveva portare al morente una morte dolce e al malato una pronta guarigione.” Noi di UsignoloNews non ci sentiamo ne santoni né guaritori (magari ce ne fossero), tuttavia ci limiteremo nel corso del tempo ad analizzare le varie vicende scelte e trattate, riflettendo ed analizzando ciò che ruota intorno a noi. Che male c’è? L’inguaribile male del silenzio E DEL MENEFREGHISMO. E noi VORREMMO ABBATTERLO!

INFORMATIVA AGGIUNTIVA: I tratti virgolettati poco sopra inerenti la specifica sull’Usignolo, sono stati estratti dall’enciclopedia online “Wikipedia” che ringraziamo per l’ampia e dettagliata descrizione sull’Usignolo; parti della spiegazione sul cantico dell’Usignolo sono risultate essere fondamentali per l’ideatore alla fondazione e realizzazione del presente portale e di tutte le pagine e/o sottodomini ad esso consociati (anche eventualmente in futuro).

UsignoloNews può contare ad oggi su una redazione composta da diversi articolisti, che cercano di offrire il meglio della propria esperienza, pubblicando notizie il più in assoluto oggettive ed utili, che hanno permesso al nostro portale di essere posizionato regolarmente su tutti i motori di ricerca.

E’ possibile contattare la redazione di UsignoloNews.com utilizzando l’apposito form nella sezione Contatti del nostro sito Internet, oppure, scrivendoci all’indirizzo e-mail: info@usignolonews.com .

La redazione:

Raffaele Alterio: Content Writer

Alessandro Mancuso: Content Writer