ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Cartelle Equitalia: nuova rateizzazione in Calabria, domanda entro 31 luglio
Cartelle Equitalia: nuova rateizzazione in Calabria, domanda entro 31 luglio

Cartelle Equitalia: nuova rateizzazione in Calabria, domanda entro 31 luglio

Buone notizie per tutti quei contribuenti della Calabria che hanno perso la possibilità di pagare in modo rateale le cartelle di Equitalia: infatti, si può eseguire un ottimo metodo al fine di ottenere il medesimo risultato ed essere così più rilassati in vista dell’estate che si sta trascorrendo.

Nel dettaglio, tutti i contribuenti calabresi che desiderano ottenere una nuova rateizzazione ora possono scriverne la domanda entro il 31 luglio 2014: l’unico requisito è che devono essere in regola con i pagamenti alla data del 22 giugno 2013.

Ancora più in particolare, bisogna inviare la suddetta richiesta entro il 31 luglio 2014, in modo tale che i contribuenti possano altresì effettuarne la richiesta fino a un massimo di 72 rate, ossia 6 anni, il che è un bel vantaggio, soprattutto per tutti quegli italiani che a causa della situazione economica attuale sono sempre più con l’acqua alla gola.

Questa possibilità è stata sancita dal decreto Irpef, nel dettaglio il decreto legge 66/2014 che è stato di seguito convertito con modificazioni dalla legge 89/2014.

Bisogna inoltre affermare che i moduli sono disponibili presso gli uffici di Equitalia che si possono trovare su tutta la penisola, o in alternativa per tutti i tecnologici sul sito internet Equitalia nella sezione “Rateizzare”.

Ultima informazione di servizio dal fronte odiato da tutti Equitalia è che in paragone con le regole generali sulla rateizzazione, anche questo piano ha un limite: esso non è prorogabile e fallisce se non si effettua il pagamento di due rate, anche se non sono consecutive. Di contro, l’altro piano prevedeva 8 rate non pagate.

About Fabio Porpora

Lascia un commento