ULTIME NEWS
Home > Sport > Closing: C’è la firma, la Roma è degli americani con DiBenedetto
Closing: C’è la firma, la Roma è degli americani con DiBenedetto

Closing: C’è la firma, la Roma è degli americani con DiBenedetto

La società della Roma è degli amercani! Oggi è realtà. Nella giornata di ieri 28 luglio, nel tardo pomeriggio, dopo un’intensa giornata di duro lavoro a seguito di un nutrito incontro tra i legali rappresntati dell’Unicredit e la cordata americana intenzionata all’acquisto della Roma, con al vertice il magnate italo-americato Thomas DiBenedetto, è giunta la firma. Trattasi dell’ultimo passaggio prima del closing ufficiale.

Unicredit e gli americani hanno firmato un contratto nel quale le parti contraenti si impegnano a stabilire la data ultima del closing ufficiale, con cifre e tutti gli ultimi cavilli economico-giudiziari da sbrogliare; questa firma è molto importante, poichè chiude definitamente il capitolo closing, riguardante il passaggio di proprietà della Roma, la quale, ormai può considerarsi a tutti gli effetti a stelle e strisce.

Il closing, che negli ultimi giorni aveva suscitato molti dubbi e perplessità circa un esito positivo, ha avuto una svolta decisiva ieri, quando, in mattinata è sbarcato nella capitale il capocordata Thomas DiBenedetto, ormai imminente presidente dell’As Roma.

Il contratto firmato ieri, cosidetto “pre-closing” stabilisce la data della chiusura al 3 agosto, ammettendo che verrà fatta una doppia capitalizzazione per un valore complessivo finale pari a 70 milioni di euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento