ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Crespelle al grano saraceno e mele: ricetta per primi
Crespelle al grano saraceno e mele: ricetta per primi

Crespelle al grano saraceno e mele: ricetta per primi

E’ bello variare, qualche volta, le portate sulla nostra tavola. Ecco, quindi, la ricetta per un primo facile, veloce e assolutamente sfizioso: stiamo parlando delle crespelle al grano saraceno e mele.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 gr di mele Stark, 300 gr di farina saraceno, 300 gr di latte, 40 gr di gherigli di noce, 30 gr di pane raffermo, 2 uova, rosmarino, olio e sale.

Preparazione

Prima di tutto mettete a mollo il pane spezzettato nel latte. Mescolate, usando una frusta, 400 gr di acqua con la farina, le uova e un pizzico di sale.

Dovrete ottenere una pastella densa e liscia che vi servirà per realizzare le crespelle. Ungete con olio, poi, una padella antiaderente, e cuocetevi 4 crespelle (2 minuti per lato sarà sufficiente).

Frullate, poi, il pane con il latte, le noci, il sale e un po’ di rosmarino tritato. Tagliate le crespelle a rombi, e cuocetele per due minuti in acqua salata.

Scolate le crespelle e conditele con la salsa realizzata precedentemente. Infine, grattugiate le mele con la buccia e cospargete il tutto sulle vostre crespelle.

About Fabio Porpora

Lascia un commento