ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Sorbetto al peperone rosso: ricetta per dolci sfiziosi
Sorbetto al peperone rosso: ricetta per dolci sfiziosi

Sorbetto al peperone rosso: ricetta per dolci sfiziosi

Ecco una ricetta utile per portare in tavola un dolce sfizioso e diverso dal solito: stiamo parlando del sorbetto al peperone rosso. 

Per prepararlo vi basteranno solo 15 minuti, più l’eventuale tempo per il raffreddamento. La consistenza finale sarà perfetta per un sorbetto di fine pasto.

Gli ingredienti per 6 persone sono: 250 gr di falde di peperone rosso, 200 gr di zucchero, 300 gr di acqua, 1 albume, limone, cannella e sale.

Preparazione

Frullate il peperone insieme a 150 gr di zucchero, e al succo di mezzo limone. Passatelo al setaccio, aggiungete un pizzico di cannella e 300 gr di acqua.

Trasferitelo nella gelatiera. Ora che il vostro composto è abbastanza cremoso, incorporatevi dentro 3 cucchiai di meringa (per realizzarla dovrete montare a neve ferma l’albume con lo zucchero rimasto, e un pizzico di sale).

Mescolate in modo che il composto si amalgami perfettamente, e servite il vostro sorbetto ai vostri ospiti. Potete presentarlo accompagnato da un soffice Pan di Spagna, e guarnire il tutto con della frutta e una spolverata di cannella.

About Fabio Porpora

Lascia un commento