ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft, disponibile al download Office per iPad ed Android gratis (novità)
Microsoft, disponibile al download Office per iPad ed Android gratis (novità)

Microsoft, disponibile al download Office per iPad ed Android gratis (novità)

Oggi è stato rilasciato Office per iPad e per Android, che include Word, Excel e PowerPoint: gratis solo le funzioni di lettura, visualizzazione e presentazione. Per modificare i documenti occorre l’abbonamento a Office 365.

Dopo qualche settimana dall’annuncio dell probabile collaborazione Microsoft-Apple, Microsoft ha finalmente annunciato Office per iPad.

Satya Nadella ha illustrato i vantaggi del cloud per gli utenti, tra cui la possibilità di accedere ai documenti da qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivo.

Per i dispositivi Android è disponibile solo per gli smartphone (per il momento) e non per i tablet. Ecco il ink per scaricare Microsoft Office per Android.

Office per iPad si suddivide in quattro diverse applicazioni scaricabili dall’Apple Store: WordPowerPointExcel e OneNote. Anche se si potrà gestire i file purtroppo non si potrà editarli gratuitamente, per farlo bisognerà pagare e abbonarsi a Office 365.

Grazie a Office 365 sarà possibile in Excel aggiungere equazioni e formule in modo semplice grazie alla tastiera numerica custom. Inoltre sempre in Excel l’app suggerisce i grafici più adatti al tipo di documento e mostra un rendering in anteprima.

Inoltre per Power Point, se lo collegassimo a OneDrive è possibile creare un “puntatore laser virtuale” per segnalare le diapositive che scorrono su uno schermo di dimensioni maggiori come ad esempio un video proiettore.

About Fabio Porpora

Lascia un commento