ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft: Office 365 e funzioni per Outlook
Microsoft: Office 365 e funzioni per Outlook

Microsoft: Office 365 e funzioni per Outlook

Microsoft allo SharePoint Conference 2014 aveva già preannunciato diverse novità per Office 365, riservate principalmente al working.

Nel corso della Microsoft Exchange Conference, l’azienda ha introdotto nuove funzionalità che permetteranno di utilizzare al meglio Outlook Web App.

Vediamo ora le 3 novità più importanti:

  1. La prima funzionalità prende il nome di Clutter e serve a gestire un numero elevato di email ricevuto che spesso e volentieri è difficile tenere d’occhio. Quindi questa funzione attribuisce l’importanza alle email in base a quante volte in precedenza ha aperto e letto le mail. Stessa cosa vale al contrario (tutte le email irrilevanti/non lette in precedenza vengono automaticamente rimosse dalla posta in arrivo).
  2. La seconda novità è integrazione di Outlook Web App con OneDrive for Business. Quindi potremo caricare un allegato sul cloud e condividere il link, oppure allegare alla email un file già presente su OneDrive.
  3. Infine, Microsoft ha integrato i Gruppi di Yammer. Questo ci permetterà di collaborare con un numero ristretto di contatti, attraverso le chat e la condivisione di un link ad una pagina web o ad un video, in gruppo, come una conferenza online.

Come accennammo Microsoft ha rilasciato le app per iPhone e iPad, si pensa che rilascerà anche l’app per Android che permetterà di accedere ad Outlook Web App tramite Exchange ActiveSync.

About Fabio Porpora

Lascia un commento