ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Benessere a tavola: ecco come fare la spesa light, ma con gusto
Benessere a tavola: ecco come fare la spesa light, ma con gusto

Benessere a tavola: ecco come fare la spesa light, ma con gusto

Fare la spesa tagliando le calorie, ma con gusto: il benessere a tavola è importante. Ecco alcuni suggerimenti per riempire il carrello con i prodotti giusti.

Partiamo dall’ingrediente di base: il pane. Quello fresco è sicuramente il più dietetico. Acquistando quello a lunga conservazione, infatti, ci ritroveremmo in più zuccheri e additivi in più.

Evitate le michette, e prediligete il pane più grosso: solitamente, acquistando questo tipo di pane,  in fase di cottura evapora meno acqua, e quindi sarà anche meno calorico.

Avete voglia di una torta, ma vi gonfia la pancia? Prediligete quelle con la scritta  “A ridotto contenuto calorico”. Questi alimenti hanno al loro interno hanno un valore energetico inferiore del 30% rispetto a quelli della stessa categoria.

Infine, controllate l’etichetta delle vostre marmellate: l’ingrediente ideale (come sostitutivo dello zucchero) si chiama isomalt, ed è uno zucchero estratto dalla barbabietola. In alternativa potete controllare se al loro interno ci sia il maltitolo.

Ora che avete qualche indicazione in più, non vi resta che fare una buona spesa!

About Fabio Porpora

Lascia un commento