ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 7 aprile e replica in streaming: pappardelle ai 3 colori
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 7 aprile e replica in streaming: pappardelle ai 3 colori

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 7 aprile e replica in streaming: pappardelle ai 3 colori

Ritorna La Prova del Cuoco. Nella puntata di oggi, 7 aprile, Alessandra Spisni ha preparato le pappardelle ai 3 colori con ragù di vitello. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv.

Gli ingredienti per 6/8 persone: 700 gr di farina da sfoglia, 6 uova, 50 gr di spinaci cotti strizzati e tritati, un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro, prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 500 gr di carne di vitello tagliata a cubetti, 1 carota, ½ costa di sedano, 200 gr di pancetta stesa, burro, 1 bicchiere di vino bianco, brodo, sale e pepe.

Preparazione

Preparate i tre diversi tipi di sfoglia, utilizzando i vari ingredienti. Tiratele, e fatele asciugare. Quando saranno pronte sovrapponetele, tagliate le vostre pappardelle e mettetele da parte.

In una pentola soffriggete nel burro, la carota ed il sedano tagliati a piccoli cubetti. Prima che le verdure prendano colore aggiungeteci anche la pancetta, ed insaporite con sale e pepe.

Aggiungete, successivamente, la carne di vitello tagliata a cubetti, e bagnate con del vino bianco. Terminate la cottura aggiungendo un po’ di brodo.

Cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata, e conditele con il sughetto realizzato precedentemente.

Se vi siete persi questa ricetta de La Prova del Cuoco, potete rivederla in streaming video visitando il sito Rai Tv.

About Fabio Porpora

Lascia un commento